Chi siamo


Ambika, mammina, “Madre del Mondo” (in sanscrito), nasce da un’iniziativa di tre soci fondatori che condividono valori e progetti comuni a favore dei bambini dell’orfanotrofio Saint Jude’s Foundling Home di Jhansi, nello Stato dell’Uttar Pradesh, in India.

Ambika è frutto di un sogno che da anni, la Presidente dell’Associazione, Lucy Battù, conserva nel suo cuore: “restituire”, con piccoli gesti, l’Amore ricevuto dalle suore  essendo lei stessa cresciuta in quell’orfanotrofio.

L’ Associazione persegue esclusivamente finalità senza fini di lucro e ha per oggetto l’attività nel settore in ambito educativo, formativo e culturale dei bambini.

zoom
zoom
zoom

L’orfanotrofio Saint Jude’s Foundling Home di Jhansi è stato fondato e viene gestito dalle suore della Congregazione delle Figlie del Sacro Cuore. La Congregazione fu fondata nel 1903 a Malta da Maria Teresa Nuzzo (1851-1923) con l’obiettivo di dare un'educazione alle ragazze povere. La prima casa all'estero fu aperta a Jhansi (India) nel 1949; seguirono fondazioni in Italia (1952) e in Libia (1968). Oltre a Malta, la Congregazione è presente nelle Filippine, in India, in Kenya, negli Stati Uniti d'America e in Tanzania; la sede generalizia è a Mellieħa, Malta.

Presidente: Lucy Battù

Vicepresidente: Günther Cologna

Segretario: Stefano Drago